I team di approvvigionamento hanno la necessità di sfruttare la potenza dei dati e trasformare l’area acquisti in un vero e proprio hub di intelligenza e prestazioni eccellenti. Chi ha responsabilità in tema di finanza e controllo, d’altro canto, ha esigenze sempre maggiori di visibilità sulla spesa.

Gli uffici acquisti che usano soluzioni di analisi della spesa per raggiungere la totale visibilità aziendale dispongono di un asset potente per guidare la pianificazione strategica, perfezionare l’operatività e migliorare i risultati aziendali.

Per un CFO è fondamentale consultare dati di spesa classificati omogeneamente a prescindere dallo stabilimento, dalla lingua adoperata (che discende dalla localizzazione geografica degli stabilimenti e dei fornitori) e dall’ERP (o dai molteplici ERP) in uso.

La capacità di estrarre intelligenza e valore dai dati di spesa dell’azienda è ciò che separa i leader dagli inseguitori nel mercato altamente competitivo di oggi. Le soluzioni automatizzate di analisi della spesa sono gli strumenti utilizzati dalle organizzazioni di successo per supportare una strategia di acquisizione basata sui dati. Questi strumenti consentono di sviluppare approfondimenti per una varietà di iniziative di approvvigionamento strategico e di azioni di risparmio.

La visibilità totale della spesa aziendale è l’output desiderato dall’analisi automatizzata della spesa ed è ciò che permette di capire quanti soldi vengono spesi con quali fornitori e su quali categorie. La capacità di fornire dati in un formato utilizzabile, con tutte le informazioni supplementari per aiutare a prendere decisioni migliori e più informate è il cuore di queste soluzioni specializzate.

Quali vantaggi si possono conseguire in azienda?

Scoprilo insieme ai nostri esperti nel prossimo webinar.

Webinar gratuito – venerdì 23 ottobre 2020, h.17:00

Una sessione di 40 minuti in cui i nostri esperti vi illustreranno i benefici di un sistema di spend analysis per acquisire visibilità sulla spesa, controllare i costi, risparmiare negli acquisti.

Casi di aziende di diversi settori.

Iscriviti entro il 21 ottobre mandando una mail a info@smartvco.com

Posti limitati*