25 Maggio 2022
Un nuovo compagno di strada. Considi entra nel capitale di Smart VCO
Il Gruppo Considi entra nel capitale di Smart VCO Consulting: il gruppo è un modello federativo che conta 10 eccellenze nel mondo della consulenza direzionale
Con la sottoscrizione dell’aumento di capitale, Considi detiene una partecipazione del 20% di Smart VCO e ottiene un posto nel consiglio di amministrazione: la persona designata è Fabio Cappellozza, presidente Considi.
Con questa operazione si allarga il Gruppo Considi: un modello federativo che punta a diventare il punto di riferimento nel consulting made in Italy, composto dalle aziende nel mondo della consulenza direzionale Prorob, Ergoal, Sinedi, Sviluppo Formazione, CHR, Mixa, Vitale-Zane & Co Srl, Strategia&Controllo, e oltre 130 consulenti concentrati a Nordest ma con presenza in tutto il Nord Italia.
Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato di Considi, dichiara: «La strategia del miglioramento genera un cambiamento continuo che si estende a tutti i livelli dell’organizzazione e dei processi aziendali. Molti clienti ci chiedono di allargare il nostro sostegno e la nostra consulenza su ambiti sempre più vasti, tra cui la gestione ottimizzata della supply chain e la cost reduction: per questo abbiamo voluto nella nostra squadra Smart VCO. Crediamo che mettendo a fattor comune i talenti e le specializzazioni reciproche possano nascere progetti di valore».
«La collaborazione con Considi non nasce certo oggi: da anni ci conosciamo, ci stimiamo e apprezziamo reciprocamente. Abbiamo avuto modo di lavorare insieme su diversi clienti e la comune filosofia del miglioramento continuo è stata valutata positivamente dalle aziende che ne hanno usufruito. È stato quindi naturale pensare di rafforzare questa collaborazione, renderla strategia e strutturata per generare nuove opportunità a tutto il gruppo di lavoro» riportano Carlo Fois ed Edoardo Savoia, partner Smart VCO Consulting.
Focus su CONSIDI
Considi, con sede a Grisignano di Zocco (VI), Milano e Brescia, da oltre 40 anni è una società di consulenza leader in Italia nel settore dell’Operation & Innovation Management, specializzata nei servizi legati al Toyota Production System e alla Lean Organization. Partner esclusivo per l’Italia di Toyota Academy e della TMS & TPS Certificate Institute giapponese e per l’Europa di Toyota Engineering Corporation (TEC), dal 2019 collabora con T2i e Talent Garden Padova dando vita a I-Center, l’innovation hub dedicato alle piccole e medie imprese manifatturiere, e ha attivato una importante collaborazione con il Lean Center di CUOA Business School per la diffusione della cultura Lean in Italia. Per maggiori informazioni: considi.it