Clienti e fornitori, mercati di approvvigionamento e canali commerciali, portafoglio prodotti, organizzazione logistica, magazzini e filiali.

La complessità della gestione aziendale cresce giorno dopo giorno.

Come se non bastasse, il tema del livello di servizio da garantire ai clienti e da assicurarsi dai fornitori ed il contenimento del costo logistico rendono la ricerca di un punto di equilibrio un esercizio sempre più difficile.

 

È quindi di vitale importanza dotarsi di un network distributivo efficiente. Ma non un’efficienza asettica, “assoluta”, teorica. Un’efficienza che sia funzionale al business specifico ed alla strategia dietro di esso.

 

Ecco perché occorre progettare (o ri-progettare) correttamente il network distributivo.

 

È in questa attività che il supporto dei consulenti apporta il beneficio necessario: aiutano l’azienda ad aumentare la capacità di competere sul mercato, migliorando la qualità ed i risultati.

 

Come procedere per impostare un moderno ed efficiente network distributivo? L’attività può essere sintetizzata in alcune fasi:

1)    Check-up approfondito del network esistente

2)    Assessment logistico

3)    Simulazioni di network alternativi

4)    Piano esecutivo di miglioramento

5)    Riorganizzazione e conseguimento dell’efficienza

 

Il check-up iniziale permette di formulare una proposta personalizzata, in modo che da garantire risultati concreti e vantaggiosi.

 

Per saperne di più, contatta sales@smartvco.com