I team di approvvigionamento hanno la necessità di trasformare l’area acquisti in un vero e proprio motore di prestazioni eccellenti.

Gli uffici acquisti che adottano soluzioni evolute di analisi della spesa dispongono di un asset potente per:

  • raggiungere obiettivi di saving
  • migliorare operatività e risultati
  • guidare la pianificazione strategica del procurement.

Anche chi ha responsabilità in tema di finanza e controllo, d’altro canto, ha esigenze sempre maggiori di visibilità sulla spesa. Per un CFO è fondamentale consultare dati di spesa classificati omogeneamente a prescindere dallo stabilimento, dalla lingua adoperata e dagli ERP in uso.

La visibilità totale della spesa aziendale è l’output desiderato: la capacità di fornire dati in un formato utilizzabile, con tutte le informazioni supplementari per aiutare a prendere decisioni migliori e più informate, è il cuore delle migliori soluzioni specializzate.

Solo l’unione tra uno strumento potente e le giuste azioni e procedure costituisce un efficace sistema di spend analysis.

Le soluzioni automatizzate di analisi della spesa sono gli strumenti utilizzati dalle grandi organizzazioni di successo per implementare e supportare strategie di acquisto basate sui dati. Questi strumenti consentono di sviluppare approfondimenti per una varietà di iniziative di approvvigionamento strategico e di azioni di risparmio.

I progetti di cost reduction a success fee sono il naturale complemento di un processo di spend analysis, grazie alla loro capacità di generare budget in breve tempo.

Webinar gratuito – giovedì 5 dicembre, h.11:30

Una sessione di 45 minuti in cui i nostri esperti illustreranno casi reali di successo. Takeaway pratici ed efficaci. E potrai porre tutte le domande che hai sempre sognato di fare.

 

Iscriviti a info@smartvco.com

 

UNSPSC:  43232314